Interviste al Team: Claudio Arcoraci
Oggi vi presentiamo Claudio Arcoraci, Senior Assistant di HLB Analisi, che si occupa di diverse attività nell'ambito della revisione dei conti.
Da quanti anni sei in HLB Analisi e di cosa ti occupi?
Lavoro per HLB Analisi da 4 anni e mi occupo di diverse attività nell’ambito della revisione dei conti quali ad esempio verifiche contabili e fiscali, pianificazione delle attività di revisione, verifiche inventariali, due diligence contabili.
Qual è stata la sfida più grande che hai dovuto affrontare o il progetto più sfidante su cui hai lavorato?
Probabilmente il progetto più sfidante su cui ho lavorato, finora, è stato la revisione del bilancio di una grande società cooperativa, operante nel settore della ristorazione; un lavoro che ha richiesto varie settimane di tempo, attenzione e dedizione per riuscire a portare a termine tutte le attività.
Che cosa suggeriresti a chi inizia il percorso che hai intrapreso?
2 o 3 anni rappresentano il tempo minimo necessario per conseguire un discreto livello di conoscenze e raggiungere, quindi, una maggiore consapevolezza del percorso più adatto da intraprendere. Consiglio di essere umili e di non cercare a tutti i costi di mettersi in mostra per “emergere” rispetto agli altri, perché solo la costanza e l’impegno alla lunga portano le meritate soddisfazioni.
Perché ti piace lavorare per Analisi?
Analisi rappresenta per me un ambiente dinamico e familiare allo stesso tempo, formato da persone di varie età, genere ed esperienze e dalle quali è possibile apprendere molto, sia da un punto di vista umano che lavorativo. Il concetto di “persona al primo posto” è l’aspetto che amo di più del lavorare per Analisi.
#Meettheteam