Intervista a Luca Tassi

Image

Oggi vi presentiamo Luca Tassi, Manager di HLB Analisi, che si occupa di Revisione Legale.

Da quanti anni sei in HLB Analisi e di cosa ti occupi?

Lavoro per HLB Analisi da quasi 5 anni. Sono Manager Auditor e mi occupo principalmente di revisione legale. In misura marginale, mi occupo e/o mi sono occupato, ad esempio, anche di Due Diligence, azioni di responsabilità, Consulenze Tecniche di Parte (CTP), concordati preventivi, accordi di ristrutturazione del debito e assistenza per ricostruzioni contabili.

Qual è stata la sfida più grande che hai dovuto affrontare o il progetto più sfidante su cui hai lavorato?

Le sfide più grandi le ho affrontate durante il mio primo anno da Manager. Avere un rapporto diretto con il cliente come responsabile del lavoro di revisione è stato arduo ma, allo stesso tempo, molto appagante e gratificante perché mi ha consentito di conseguire skills relazionali importanti. Senza dubbio anche i lavori extra revisione legale, che ho svolto in questi anni, sono stati particolarmente impegnativi e sfidanti e mi hanno permesso di scoprire e comprendere varie sfaccettature aziendali, diverse da quelle che generalmente vedo facendo revisione legale.

Che cosa suggeriresti a chi inizia il percorso che hai intrapreso?

Per comprendere al meglio in cosa consiste il lavoro svolto dal revisore è necessario un percorso di almeno di tre anni durante i quali, step-by-step, si ha l’opportunità di acquisire una conoscenza generale del lavoro. A quanti volessero intraprendere questa professione consiglio, quindi, di completare il periodo di formazione, di essere volenterosi e disponibili e di accettare le critiche costruttive.

Perché ti piace lavorare per Analisi?

Trovo che HLB Analisi offra un ambiente lavorativo sereno, giovane e stimolante che favorisca la crescita e il miglioramento continuo. Nel mio lavoro ho, infatti, l’opportunità di analizzare diversi aspetti aziendali, che variano da cliente a cliente, e di “imparare” giorno dopo giorno, consolidando il mio bagaglio di conoscenze. Mi piace lavorare per HLB Analisi anche perché mi trovo molto bene con i colleghi, sia da un punto di vista umano che lavorativo. Durante questi anni, con alcuni di loro siamo diventati amici a tal punto da frequentarci anche al di fuori degli orari di lavoro.

 #Meettheteam