Intervista ad Alessandro De Gaetano

Image

Oggi vi presentiamo Alessandro De Gaetano, Senior Auditor di HLB Analisi, che si occupa di Revisione Legale.

Da quanti anni sei in HLB Analisi e di cosa ti occupi?

Faccio parte del team di HLB Analisi da circa 3 anni e mi occupo di revisione legale. È stata la mia prima esperienza lavorativa dopo il percorso universitario e il bilancio è sicuramente molto positivo. In questi anni, infatti, ho avuto l’opportunità di approfondire aree di bilancio sempre di maggior importanza e di crescere all’interno dei team di lavoro.

Qual è stata la sfida più grande che hai dovuto affrontare o il progetto più sfidante su cui hai lavorato?

Non è presente un progetto o un lavoro più sfidante degli altri tra quelli che ho svolto. Penso che ogni lavoro abbia avuto delle peculiarità diverse e a loro modo interessanti, regalandomi soddisfazioni e contribuendo ad arricchire di volta in volta il mio bagaglio di esperienze.

Che cosa suggeriresti a chi inizia il percorso che hai intrapreso?

A chiunque intraprenda questo percorso consiglierei di metterci tanto impegno, disponibilità e passione in quanto verranno ripagati in conoscenze fondamentali per la propria crescita professionale.

Perché ti piace lavorare per Analisi?

Il lavoro è motivante e consente di imparare e crescere, acquisendo nuove hard e soft skills. L’ambiente è molto positivo e stimolante, formato da persone giovani e preparate, disponibili a fornire consigli e informazioni e condividere le proprie conoscenze. I team variano da progetto a progetto, e questo tipo di organizzazione da un lato apporta dinamicità, dall’altro migliora la capacità di lavorare in team.

 #Meettheteam